Risposta dell’assessore Barro ad interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Leonardelli, Rambuschi e Silvestrini in data 28.11.2007, prot. 0061208, ad oggetto ”Incarico consulenza per sviluppi commerciali Via Pratiguori/Centro Adriatico”.
In esito all’interrogazione pervenuta il 28.11.2007, con prot. 0061208, ed avente ad oggetto l’incarico di consulenza per gli sviluppi commerciali di Via Pratiguori/Centro Adriatico, si comunica quanto segue:
1) l’incarico affidato allo studio dell’avv. Cartia di Padova è stato completato e il parere
2) per quanto attiene al costo dell’incarico, non vi sono stati aggiornamenti del
preventivo impegnato, pari a € 7.344,00;
3) per quanto riguarda le risultanze dell’incarico legale, nel complesso e articolato
parere sono evidenziate le problematiche collegate all’ipotesi di conferenza di servizi ricognitiva di tutti i procedimenti e accadimenti che hanno interessato il centro commerciale in questione e la normativa applicabile nella fattispecie;
4) in tal senso, pertanto, il centro commerciale in questione potrebbe essere
interessato da interventi collegati alla procedura di conferenza di servizi di cui all’art. 20 della legge regionale 15/2007;
5) su quest’ultimo aspetto sono in corso ulteriori approfondimenti con Regione e
6) data la complessità della vicenda si è provveduto, a seguito di specifiche indicazioni
da parte della Giunta Comunale, ad integrare l’incarico all’avv. Cartia per altri aspetti procedurali e di tutela dell’Ente rispetto agli impegni assunti a suo tempo dalla Società S.S.C. srl (ex Sumar spa).
Per quanto concerne la zona “Laghetti”, oggetto di interventi da parte della Società Immobiliare Turistica P.B. srl, si precisa che nel novembre 2004 sono state rilasciate per le due zone ( lotto A e lotto B) autorizzazioni amministrative per l’apertura di n. 6 medie strutture di vendita, (con superfici di vendita inferiori a mq. 2.500) per il settore non alimentare. Le autorizzazioni rilasciate all’interno dell’area in cui sussiste il Centro Commerciale sono :
• autorizzazione per grande struttura di vendita – centro commerciale alla Ditta
Sumar spa ( attuale SSC srl) ; ca. 15.500 mq. ( su base di nulla osta regionale del 1990 e success. m)
• autorizzazione di grande struttura di vendita – esercizio singolo Società SME – mq.
4882 ( sulla base di esito positivo di conferenza di servizi ex legge 37/1999)
• autorizzazione media struttura di vendita –a Ditta Max Service – (attuale ca. 300
Per quanto attiene ad eventuali nuovi sviluppi dell’area di Via Pratiguori, oltre alle già cennate attività (definite o in corso di definizione) si precisa l’area potrebbe essere interessata da interventi che riguardano il possibile insediamento di medie strutture, anche con modifiche dell’esistente, nonché da ipotesi di ampliamento di grande struttura già esistente (esercizio singolo ditta SME).
In generale per quanto riguarda gli aspetti viabilistici l’Amministrazione ha già da tempo avviato ed in parte completato consistenti interventi di riordino viario che hanno razionalizzato l’accessibilità dell’area. Si rimane a disposizione per ogni chiarimento o approfondimento.
Linee e fermate abilitate al servizio disabili sulla rete urbana di Trento Piazza Dante "Stazione FS" Gandhi "Parco Anna Frank" S.Francesco Porta Nuova Gramsci "Materna la Clarina" dei Mille "Villa Igea" Gocciadoro "Poliambulatori" Gorizia Adamello "Gocciadoro Arcate" Bolghera "S.Antonio" Gerola "Osp.
Retosigmoidoscopia CONSENTIMENTO INFORMADO Por este instrumento particular o(a) paciente________________________________________ou seu responsável,Sr.(a)_______________________________________, declara, para todos os fins legais, especialmente do disposto no artigo 39, VI, da Lei 8.078/90 que dá plena autorização ao (à) médico(a) assistente, Dr.(a)_________________________________